venerdì 23 ottobre 2009

PROROGA TROFEI COMPETITIVI ED INFO

Allo scopo di consentire la più vasta partecipazione ai Trofei in oggetto, si rende noto che l'iscrizione ai Trofei Aquilotti ed Esordienti di tipo COMPETITIVO è prorogata a LUNEDI 26 OTTOBRE ORE 18.00.
Al momento risultano iscritte 30 squadre per ciascun trofeo e, dovendo provvedere alla stesura di un calendario a gironi che sia organico con le nuove disposizioni organizzative di settore, non saranno in ogni caso accettate ulteriori iscrizioni oltre il termine prorogato.

Con l'occasione si ricorda l'obbligatorietà dell'adesione del Centro iscritto al settore minibasket per l'anno sportivo corrente. E' preferibile l'iscrizione a mezzo Fip On Line, tuttavia, considerando i tempi tecnici occorrenti per lo sblocco delle posizioni amministrative, vengono accettate anche le iscrizioni a mezzo fax oppure email, complete di tutte le indicazioni necessarie per il campo di gara, la giornata, l'orario e la persona referente con numero telefonico.

In tal senso è preferibile che le partite vengano giocate nelle giornate di sabato e domenica, con inizio al sabato alle ore 15 e alla domenica alle ore 9. Per giornate infrasettimanali è necessario che le partite abbiano inizio almeno alle ore 17.30, in considerazione del fatto che le scuole elementari concludono generalmente le lezioni alle ore 16.00/16.30, ora alla quale è da aggiungere il tempo necessario al trasferimento presso la sede di gara ed il tempo di un adeguato "riscaldamento".

I Centri che non hanno partecipato lo scorso anno ai trofei competitivi e non competitivi organizzati dal Comitato dovranno versare la cauzione di 100 euro a mezzo assegno non trasferibile intestato al Comitato Provinciale FIP di Bergamo.

I Centri che presentano più squadre dovranno produrre e consegnare, in occasione della riunione per i calendari, i listati nominativi relativi alle singole squadre partecipanti alla prima fase del proprio torneo.

Stiamo cercando di ipotizzare una serata formativa nella quale daremo le indicazioni fondamentali per la stesura dei referti e l'arbitraggio delle partite, serata alla quale sono invitati a partecipare tutti gli addetti preposti al referto ed all'arbitraggio dei singoli centri.

Si ricorda infine che, pur essendo fissato al 30 novembre il termine ultimo per il rinnovo dell'adesione per l'anno sportivo 2009/2010, tutti i Centri che hanno comunque iniziato l'attività (siano essi partecipanti ai trofei competitivi siano essi non partecipanti) dovrebbero aderire celermente in quanto la copertura assicurativa dei piccoli atleti parte dal momento dell'iscrizione, mentre quella del passato anno sportivo è scaduta il 30 settembre scorso.