mercoledì 25 marzo 2009

TROFEI COMPETITIVI : SPAREGGI E FINALI


Lunedì 30 alle ore 19 in sede sono convocati i Centri Minibasket ammessi alla II fase del Trofeo Esordienti e mercoledì 15 aprile alle ore 19 i Centri ammessi alla II fase del Trofeo Aquilotti.
Si ricorda a tutti i Centri che nella seconda fase :
1. Gli incontri saranno diretti da "miniarbitri" designati in collaborazione con il CIA Provinciale. Saranno realmente dei giovanissimi arbitri (possibilmente in coppia) che dovranno essere accolti dai Centri con lo spirito necessario per la riuscita di una manifestazione destinata essenzialmente alla promozione del nostro sport presso i bambini. Ci auguriamo quindi un clima sempre e comunque sereno.
2. Come anticipato nella riunione d'inizio anno saranno rispettati i regolamenti ed utilizzati esclusivamente i referti da minibasket. Verrà dunque dato mandato ai miniarbitri di consentire l'accesso in panchina solo ed esclusivamente ad istruttori tesserati o con autorizzazione scritta per aver frequentato e/o superato i corsi prescritti. Non sono ammessi dirigenti accompagnatori, scorer ed altre figure presenti sulla refertistica delle partite giovanili o senior. Tutti i Centri sono invitati ad evitare situazioni spiacevoli come quelle che talora si sono avute negli anni passati.
3. Partecipano alle gare esclusivamente bambine e bambini iscritti per lo specifico Centro Minibasket e nati negli anni 1997/8 nel trofeo esordienti e 1998/99 ammessi 2000 nel trofeo aquilotti. Dovranno essere iscritti a referto e partecipare secondo regolamento alla gara almeno 10 piccoli atleti, fino ad un massimo di 12. Le squadre dovranno avere la copia del listato ufficiale vidimato dal Comitato con l'elenco di bambine e bambini partecipanti alla gara, la numerazione di gara riportata chiaramente e senza correzioni su detto listato o su lista R a parte, documentazione d'identità valida per ogni partecipante alla gara, istruttore incluso. Non sono ammesse deroghe. Le persone sprovviste, a qualunque titolo, saranno escluse dalla gara.
4. I Centri partecipanti con più di una squadra dovranno fornire alla Commissione Minibasket, in occasione delle riunioni del 30 marzo e/o del 15 aprile, l'elenco dei bambini/e dell'una e dell'altra squadra. Ogni Centro Minibasket potrà accedere alle semifinali solo con una squadra. In tal caso o in caso di esclusione anticipata di una o più squadre, il Centro potrà unificare tutte le risorse regolarmente tesserate.
5. I Centri Minibasket che giocheranno "in casa" dovranno fornire persone idonee a ricoprire il ruolo di "ufficiale di campo", come cronometrista e/o segnapunti.
6. Ove possibile sarà designato dalla Commissione Minibasket un Commissario di Gara che ad inizio gara oppure durante gli intervalli previsti potrà procedere alla verifica della documentazione presentata dai Centri ed al corretto svolgimento della gara stessa.
7. Sarà applicato il Regolamento Ufficiale di Gara pubblicato sulla Guida Minibasket 2008/9, scaricabile dal sito minibasket.org.